|
|
Elenco Prodotti per la categoria: schede tecniche
|
|
Mobilmet 760 Serie
scheda dettagliata
Mobilmet 760 Serie sono oli da taglio interi di prestazioni superiori. Sono prodotti esenti da cloro idonei per impieghi molto gravosi in particolare nella difficile lavorazione dell' acciao. Sono corrosivi al rame ed alle sue leghe. In confronto ai migliori oli da taglio della concorrenza, gli oli della serie Mobilmet 760 hanno dimostrato migliore finitura superficiale, più lunga durata degli utensili e controllo del tagliente di riporto. Il loro colore chiaro permette sempre la visione dell' area di lavoro. In ogni lavorazione vengono raggiunte tolleranze più ristrette. Gli oli sono formulati in modo da prevenire la formazione di nebbia nella zona di contatto, contribuendo quindi alla creazione di un ambiente più sicuro e vivibile. I benefici dovuti al notevole sviluppo di test con le più moderne attrezzature, e le numerose valutazioni dei clienti, hanno permesso agli oli da taglio della serie Mobilmet 760 di divenire i prodotti di scelta per moltissimi punti di vendita.
|
|
|
Mobilsol PM
scheda dettagliata
Mobilsol PM è un fluido sintetico ad azione altamente detergente e disperdente. Aggiunto all'olio negli impianti idraulici, nei macchinari dell'industria cartaria o negli impianti di circolazione generale, aiuta a rilasciare e tenere in sospensione le gomme prodotte dall'ossidazione dell'olio e altri materiali insolubili. È pertanto possibile eliminare dall'impianto i depositi accumulatisi nel tempo nei serbatoi e nelle tubature, restituendo all'impianto stesso l'efficienza operativa originale e assicurando una maggiore protezione dei macchinari.
|
|
|
Mobiltemp Serie
scheda dettagliata
I grassi della serie Mobiltemp sono prodotti con inspessente tipo bentonite ad alte prestazioni, progettati per la lubrificazione di cuscinetti piani e boccole antifrizione o macchinari a slittamento in applicazioni con basse velocità ed alte temperature o in condizioni di cicli tra temperatura ambiente ed elevata. Questi grassi utilizzano un' argilla come addensante al posto del tradizionale sapone che non perde consistenza alle alte temperature. Essi si basano su un olio di elevata qualità ed alta viscosità e sono formulati in particolare per avere : bassa volatilità ed eccellente resistenza all'ossidazione alle alte temperature, resistenza al dilavamento e buone prestazioni antiusura sotto carichi severi e basse velocità. Mobiltemp 1 e 78 sono grassi di gradazione NLGI 1. Mobiltemp 78 è inoltre additivato con bisolfuro di molibdeno per aumentare la protezione contro l'usura.
I grassi della serie Mobiltemp sono particolarmente indicati per applicazioni con alte temperature e forti contaminazioni di acqua e vapore. Questi grassi possiedono un' elevata resistenza alla variazione di consistenza sotto alte temperature e cicli di riscaldamento e raffreddamento. Anche sotto queste severe condizioni di lavoro, essi non perdono consistenza od induriscono significativamente. Poichè utilizzano oli base con bassa volatilità, questi grassi resistono all' indurimento quando sono sottoposti ad alte temperature per lunghi periodi. I grassi della serie Mobiltemp hanno un' eccellente resistenza al dilavamento e sotto condizioni di umidità, possono assorbire circa il proprio peso di acqua senza variazioni di struttura o consistenza. La Serie Mobiltemp ha buone caratteristiche di scorrevolezza e può essere utilizzato in sistemi centralizzati operanti sotto i 10°C, fino a lunghe linee di distribuzione. Con la sua additivazione antiusura, Mobiltemp 78 è particolarmente indicato per la lubrificazione di macchinari a strisciamento soggetti a brevi o lenti movimenti o carichi impulsivi.
Con le loro prestazioni superiori nelle applicazioni critiche ad alta temperatura, la Serie Mobiltemp viene utilizzata in tutto il momdo.
|
|
|
Mobiltemp SHC Series
scheda dettagliata
I prodotti della serie Mobiltemp SHC sono grassi antiusura altamente prestazionali, progettati originalmente per applicazioni ad alta temperatura. Essi combinano le caratteristiche uniche delle basi sintetiche polialfaoleofine (PAO) con quelle di un addensante tipo bentonite e non un sapone. L'eccellente resistenza al degrado termico-ossidativo fornita dalla base PAO, accoppiata con l'ottima stabilità strutturale alle alte temperature e alto punto di goccia dell'addensante, forniscono come risultato dei grassi fuori dal comune ad alta temperatura. L'assenza di paraffine della base sintetica ed il suo alto indice di viscosità, fornisce inoltre una superiore lubrificazione a basse temperature tanto quanto un film protettivo alle alte.
Poichè la base sintetica PAO possiede minori proprietà di trazione (rispetto agli oli minerali), la serie Mobiltemp SHC offre inoltre un risparmio energetico grazie al ridotto attrito e basso momento torcente, riducendo le temperature nelle zone di carico dei cuscinetti.
La serie Mobiltemp SHC è disponibile in tre formulazioni: Mobiltemp SHC 32 di grado NLGI 1 1/2 con olio base ISO VG 32 ; Mobiltemp SHC 100 di grado NLGI 2 con olio base ISO VG 100; Mobiltemp SHC 460 Special di grado NLGI 1 con olio base ISO VG 460, additivato con bisolfuro di molibdeno per maggiore protezione contro l'usura.
I grassi della serie Mobiltemp SHC sono utilizzati in numerose applicazioni ad alte e basse temperature dove sono importanti lo spunto e la coppia resistente. Essi presentano una vita maggiore estendendo i tempi di rilubrificazione ed offrono un risparmio energetico.
I grassi della serie Mobiltemp SHC sono divenuti i prodotti scelti in molte applicazioni da molte industrie di tutto il mondo. La loro reputazione è basata sull'ampio campo di temperature di servizio e le loro prestazioni globali.
|
|
|
Mobiltherm 32
scheda dettagliata
Mobiltherm 32 è un fluido diatermico convenzionale a base di olio paraffinico raffinato con solventi, concepito per soddisfare una vasta gamma di applicazioni. Mobiltherm 32 viene usato nella maggior parte delle applicazioni convenzionali grazie alle sue caratteristiche di viscosità relativamente bassa e alle sue buone proprietà di trasmissione del calore. Il punto di infiammabilità di questo olio non si abbassa significativamente durante l'uso in virtù della sua resistenza al cracking termico alle temperature operative per le quali è raccomandato. La resistenza all'ossidazione dell'olio Mobiltherm 32 ne assicura la lunga durata senza formazione di depositi o aumento della viscosità.
|
|
|
Mobiltherm Serie 600
scheda dettagliata
I Mobiltherm sono oli diatermici dalle elevate prestazioni adatti all'uso su impianti diatermici chiusi a riscaldamento indiretto. Sono formulati con basi severamente raffinate e resistenti al cracking termico ed all'ossidazione chimica. Hanno una buona efficienza di trasferimento di calore e gradazioni di viscosità adeguate per essere prontamente pompati in fase di avviamento ed a regime. Il punto d'infiammabilità di questi oli non decresce significativamente in servizio a causa della loro resistenza al cracking termico alle temperature operative per i quali sono raccomandati. I prodotti della serie Mobiltherm sono molto stabili termicamente e sono capaci di lunghissime durate in servizio senza la formazione di depositi o incremento di viscosità. Mostrano un calore specifico ed una conducibilità termica che fornisce una rapida dissipazione del calore. Gli oli diatermici della serie Mobiltherm sono raccomandati sia per l'uso su sistemi chiusi, sia aperti, a vaso chiuso, a riscaldamento e raffreddamento indiretto in tutti i tipi di processi industriali.
|
|
|
Mobiltrans HD 10W, 30, 50 e 60
scheda dettagliata
Mobiltrans HD 10W, 30, 50 e 60 sono oli monogrado di elevatissima qualità per organi di trasmissione per servizio pesante, formulati per incontrare i rigorosi requisiti della specifica Caterpillar TO-4. Questa linea di prodotti è specificamente realizzata per ottimizzare le prestazioni di trasmissioni powershift, scatole ingranaggi e riduttori finali. Nelle applicazioni idrauliche forniscono la massima protezione del sistema alle pressioni più elevate.
Questi prodotti, formulati con oli base e un pacchetto di additivi tecnologicamente all'avanguardia, forniscono le specifiche e le elevate prestazioni richieste dalle macchine nei settori cantieristico, minerario ed estrattivo agricolo nelle più severe condizioni di esercizio. Questi prodotti offrono in particolare chiari vantaggi per l'uso in flotte miste ove fossero utilizzati precedentemente prodotti a livello Caterpillar TO-2.
|
|
|
Mobiltrans MBT 75W-90
scheda dettagliata
Mobiltrans MBT è un olio SAE 75W-90 per trasmissioni manuali completamente sintetico. Mobiltrans MBT 75W-90 possiede eccellenti caratteristiche di viscosità/temperatura; inoltre contiene quantità minime di additivo per il miglioramento dell'indice di viscosità, assicurando con ciò un'eccezionale stabilità al taglio.
|
|
|
Mobilube 1 SHC 75W-90
scheda dettagliata
Mobilube 1 SHC 75W-90 è un lubrificante di eccezionali prestazioni per ingranaggi di automezzi leggeri e pesanti , il prodotto è formulato con oli base sintetici e con un sistema di additivi della ultima generazione. Questo lubrificate è progettato per servizio in trasmissioni manuali in esercizio molto gravoso e per assali posteriori dove le condizioni operative richiedano lubrificanti con una viscosità relativamente alta ed eccellenti capacità di carico su un vasto campo di temperatura e dove si riscontrino estreme pressioni e carichi impulsivi. Mobilube 1 SHC 75W-90 ha una elevata stabilità termico-ossidativa, indice di viscosità naturalmente elevato , punto di scorrimento estremamente basso, e la migliore fluidità alle basse temperature.
Mobilube 1 SHC 75W-90 , possiede la piu' moderna tecnologia che gli conferisce straordinarie proprietà viscosità-temperatura sopra un vasto intervallo di temperature, una ottimizzata protezione contro la degradazione termica ed ossidativa, la corrosione ,l'usura,la stabilità al taglio; permette inoltre l'estensione della durata in servizio e migliora la riduzione dei consumi. La formulazione del prodotto,che prevede l'uso di un esclusivo sistema di basi sintetiche senza l'aggiunta di miglioratori dell'indice, conferisce un indice di viscosità naturalmente elevato ed una resistenza del film lubrificante ad alta temperatura piu' elevata di quella degli oli minerali. Questa tecnologia assicura una efficace lubrificazione in quanto questo prodotto rimane fluido senza formare canali preferenziali anche a temperature sotto lo zero. Mobilube 1 SHC 75W-90 incontra le specifiche MT-1/GL-4/GL-5 .
|
|
|
Mobilube GX 80W-90, 140
scheda dettagliata
I Mobilube GX 80W-90, 140 sono lubrificanti di elevata qualità, per ingranaggi di autovetture, formulati con basi minerali severamente raffinate ed un efficace pacchetto di additivi. I lubrificanti sono sviluppati per esercizio severo di trasmissioni autotrazione, assali e riduttori dove sono richieste proprietà antiusura e antiabrasione. Forniscono eccellenti prestazioni quando è richiesto un livello API GL-4.
|
|
|
Mobilube GX-A 80W
scheda dettagliata
Mobilube GX-A 80W è un lubrificante ingranaggi per autovetture formulato a partire da oli base di elevata qualità e da un efficace pacchetto di additivi.Questo lubrificante è formulato per trasmissioni commerciali,assali e riduttori finali dove sia richiesta protezione contro l'usura e la corrosione. Fornisce eccellenti prestazioni ove è richiesto un servizio a livello API GL-4.
|
|
|
Mobilube HD 80W-90, 85W-140
scheda dettagliata
Mobilube HD 80W-90 e 85W-140 sono oli per ingranaggi ad alte prestazioni per servizio pesante, formulati con oli base di elevata qualità e un sistema di additivi tecnologicamente avanzato. Questi lubrificanti sono realizzati per applicazioni del settore automobilistico, compresi assali e riduttori finali per impiego gravoso, operanti in condizioni che richiedono proprietà EP e capacità di sostenere carichi impulsivi. Forniscono eccellenti prestazioni ove sia richiesto un livello API GL-5.
|
|
|
Mobilube HD-A 85W-90
scheda dettagliata
Il Mobilube HD-A 85W-90 è un lubrificante ingranaggi per applicazioni severe, formulato con basi minerali di alta qualità raffinate ed un efficace pacchetto di additivi. Questo lubrificante è sviluppato per organi di trasmissioni autotrazione dove vi sia presenza di estreme pressioni e carichi d'urto assicurando eccezionali prestazioni quando è richiesto un livello API GL-5.
|
|
|
Mobilube LS 85W-90
scheda dettagliata
Mobilube LS 85W-90 è un lubrificante per cambi/differenziali ad altissime prestazioni formulato a partire da oli base selezionati e da un innovativo pacchetto di additivi specifico per differenziali a slittamento limitato (limited slip). Questo lubrificante è progettato per prestazioni a livello API GL-5 in differenziali per impieghi gravosi, assali e riduttori finali dove sono previste estreme pressioni e carichi d'urto.
|
|
|
Mobilux EP 0, 1, 2, 3, 460, 004 e 023
scheda dettagliata
Mobilux EP 0, 1, 2, 3, 460, 004 e 023 sono una famiglia di grassi ad alte prestazioni, di cui cinque per usi industriali generici e due semifluidi per servizi speciali. Tali grassi al litio idrossistearato sono formulati per un alta protezione contro usura, ruggine e dilavamento. Sono disponibili nelle gradazioni NLGI comprese fra 00 a 3, con viscosità degli oli base ISO VG 150, 320 e 460.
I grassi Mobilux EP 0, 1, 2, 3 e 460 sono raccomandati per molte applicazioni industriali includendo servizi severi dove vi siano alte pressioni o carichi impulsivi. Questi grassi offrono un' eccellente protezione contro ruggine, corrosione e dilamento che li rendono particolarmente idonei per impieghi dove sono comuni condizioni di umidità e corrosione. Mobilux EP 0 e 1 sono adatti per sistemi centralizzati. Mobilux EP 2 e 3 sono per usi generali. Mobilux EP 460 è utilizzato in applicazioni limite come nella parte umida del ciclo cartiero. Il range di temperatura di funzionamento raccomandata, è compreso tra i -20°C a 130°C (0°C a 130°C per Mobilux EP 460) ma possono essere usati anche a temperature più elevate se si aumenta la frequenza di lubrificazione.
Mobilux EP 004 e Mobilux EP 023 sono particolarmente indicati per lubrificazione di ingranaggi e cuscinetti racchiusi in scatole ingranaggi non ermetiche, possono essere inoltre impiegati in altri campi industriali dove oli ingranaggi convenzionali non possono essere ritenuti all' interno del carter, scatole di catene, etc. a causa di trafilamenti dovuti a tenute usurate o addirittura mancanti. Il range di temperatura di funzionamento raccomandata, è compreso tra i -25° to 120°C per Mobilux EP 004 e da -15° a 120°C per Mobilux EP 023.
|
|
|
|
|
|
|
|
Sito conforme alle raccomandazioni del W3C, HTML 4.01 & CSS
|
Questo sito è ottimizzato per un browser conforme agli standard
Privacy
|
|