|
|
Elenco Prodotti per la categoria: schede tecniche
|
|
Mobil Gargoyle Arctic 155, C Heavy e 300
scheda dettagliata
I prodotti Mobil Gargoyle Arctic 155, C Heavy e 300 sono oli minerali naftenici ad alte prestazioni principalmente adatti per l' uso in compressori frigoriferi. Hanno un basso punto di scorrimento ed un' eccellente fluidità a temperature molto basse in virtù del basso contenuto di paraffina. Quindi, l'uso dei lubrificanti Gargoyle Arctic assicura una buona pulizia delle tubazioni dell' evaporatore in modo da migliorare lo scambio termico e ridurre i fermi di manutenzione. Hanno una buona stabilità chimica e sono adatti per la lubrificazione dei cilindri e dei cuscinetti.
I Gargoyle Arctic 155, C Heavy e 300 sono compatibili con tutti i refrigeranti eccetto il diossido di zolfo. Non sono raccomandati per l'uso con i refrigeranti a base di HFC. Il contenuto d' umidità dei Gargoyle Arctic 155, C Heavy e 300 è moltro basso durante la fase di infustaggio. Bisogna avere la massima cura nel mantenere questi oli in un ambiente asciutto in modo da evitare la formazione di ghiaccio sulle valvole di espansione, e limitare i rischi di degradazione dell'olio, placcatura del rame, ecc.
|
|
|
Mobil Gargoyle Arctic SHC 200 Serie
scheda dettagliata
La serie Mobil Gargoyle Arctic SHC 200 è costituita da lubrificanti completamente sintetici, di prestazioni superiori, specificamente realizzati per l' uso nei compressori frigoriferi e nelle pompe di calore. Sono formulati con polialfaolefine (PAO) sintetiche esenti da paraffine, che hanno una straordinaria resistenza alla degradazione termica/ossidativa. Con il loro alto indice di viscosità, resistenza al taglio e fluidità a bassa temperatura, sono in grado di operare in condizioni di servizio severe, ben oltre le capacità dei lubrificanti minerali convenzionali. La solubilità e miscibilità con i refrigeranti è bassa, consentendo la formazione di un maggiore spessore del film lubrificante in presenza di refrigeranti in pressione ed una ridotta perdita dalle tenute dell'albero. La loro stabilità e bassa volatilità elimina il fenomeno del "light end stripping" che si può verificare con i lubrificanti minerali tradizionali. La serie Mobil Gargoyle Arctic SHC 200 contribuisce alla riduzione delle perdite per attrito e migliora l' efficienza operativa della macchine.
I lubrificanti della serie Mobil Gargoyle Arctic SHC 200 sono raccomandati per la lubrificazione dei compressori frigoriferi operanti ad elevate temperature, e per sistemi con una temperatura dell' evaporatore molto bassa. Sono adatti per compressori che usino come fluido refrigerante ammoniaca e anidride carbonica; godono di un' eccellente reputazione per l' uso con refrigeranti tipo CFC come l'R12. Sono compatibili con tutti i fluidi refrigeranti eccetto che il diossido di zolfo; sono stati utilizzati con successo in sistemi funzionanti con ammoniaca come fluido refrigerante. I Gargoyle Arctic SHC serie 200 sono completamente miscibili con i lubrificanti minerali tradizionali, ma un miscela con questi ultimi deprime le proprietà prestazionali del prodotto Mobil sintetico.
|
|
|
Mobil Glygoyle 11, 22, 30
scheda dettagliata
I Mobil Glygoyle sono lubrificanti per alte prestazioni a base di polialchilenglicoli (PAG) che consentono una lubrificazione eccezionale degli ingranaggi in condizioni di altissima temperatura ,dei cuscinetti e dei sistemi a circolazione in condizioni ben superiori alle capacità degli oli minerali.Essi hanno stabilità al taglio ed eccezionale resistenza alla degradazione termica ,all'ossidazione ed alla formazione di lacche e depositi. Essi hanno un particolare pacchetto di additivi formulato per esaltare la protezione EP/anti-usura, dalla ruggine e dalla corrosione e resistenza alla formazione di schiuma senza sminuire gli intrinsechi attributi della base PAG.
La serie dei Mobil Glygoyle possiede un alto indice di viscosità ed,essendo senza cere,ha un punto di scorrimento molto basso. Il loro coefficiente di frizione e di trazione (per esempio negli ingranaggi non conformanti o nelle aree di contatto dei cuscinetti) è più basso rispetto ad un olio minerale.Questa caratteristica di superiore lubricità aiuta in molti impieghi a mantenere le temperature operative più basse.
I Mobil Glygoyle hanno ottenuto prestazioni eccezionali nelle più severe applicazioni industriali da più di 25 anni.Essi sono raccomandati per impiego nel settore della plastica,nei supporti delle cartiere, nei compressori , su ingranaggi e sono prodotti di spicco per le maggiori applicazioni severe.
|
|
|
Mobil Glygoyle Grease 00
scheda dettagliata
Il Mobil Glygoyle Grease 00 è un grasso semifluido per alte prestazioni formulato principalmente per la lubrificazione delle scatole ingranaggi dove sia richiesta una lunga vita dell'olio. Esso è formulato da una miscela di olio sintetico a base poliglicole ed un olio minerale di alta qualità ispessito con un sapone di litio.
Il prodotto possiede un'eccezionale stabilità chimica e termica.Il suo basso coefficiente di trazione conferisce una superiore lubricità che si traduce in una migliorata efficienza e con temperature operative più basse.Il Mobil Glygoyle Grease 00 possiede eccellenti proprietà di sopportare carichi, riduce al minimo il contatto metallo-metallo, consentendo una vita lunga e tranquilla dei denti degli ingranaggi ed una trasmissione silenziosa. E' usato per la lubrificazione a vita delle scatole ingranaggi e per ingranaggi in carter dove la manutenzione risulti difficoltosa.
|
|
|
Mobil Rarus Serie 400
scheda dettagliata
I Mobil Rarus serie 400 sono una linea di lubrificanti 'senza ceneri' per compressori d' aria dalle prestazioni premium realizzati per incontrare i rigorosi requisiti dei maggori costruttori di compressori. Sono formulati con basi di alta qualità ed una additivazione ad alte prestazioni in grado di fornire sia un' eccezionale protezione delle macchine che assicurare affidabilità a compressori operanti in condizioni operative medie o severe. Forniscono un' eccellente protezione dall' usura e la capacità di ridurre i costi di manutenzione attraverso la riduzione dei problemi delle macchine e il ridotto trascinamento di olio. Il valore elevato del FZG, rende i Mobil Rarus serie 400 degli eccezionali lubrificanti per sistemi di compressori che adottino ingranaggi e cuscinetti, e li rendono un'eccellente scelta come lubrificante sia per i carter sia per cilindri.
I Mobil Rarus Serie 400 superano i requisiti delle specifiche DIN 51506 VD-L e mostrano una elevata resistenza all' ossidazione ed alla formazione di depositi. Sono raccomandati o approvati da molti dei maggiori costruttori di compressori d'aria.
|
|
|
Mobil Rarus Serie 800
scheda dettagliata
I lubrificanti Mobil Rarus serie 800 sono una linea di lubrificanti per compressori dalle prestazioni superiori, principalmente indicati per la lubrificazione di compressori alternativi in condizioni di servizio severe. Sono progettati per incontrare o superare le severe specifiche dei principali costruttori di compressori. Sono formulati con oli base sintetici ed un sistema d'additivazione che assicura un'eccezionale protezione degl'impianti ed affidabilità dei compressori operanti in condizioni di funzionamento dove i prodotti a base minerale non soddisfano le aspettative. I Mobil Rarus Serie 800 forniscono un'eccellente protezione dall'usura ed una straordinaria resistenza all'ossidazione ed alla degradazione termica, di gran lunga superiore ai lubrificanti minerali. La loro unica formulazione aiuta a ridurre i costi di manutenzione attraverso la riduzione dei problemi agli impianti, della formazione dei depositi e del trascinamento di lubrificante nell'impianto.
I lubrificanti Mobil Rarus Serie 800 Series riducono in maniera significativa, rispetto ai prodotti minerali, la potenziale possibilità d'incendi ed esplosioni. Non formano depositi ed hanno una temperatura di autoignizione più elevata migliorando le prestazioni e la sicurezza. Le loro eccezionali caratteristiche di separabilità dall'acqua riducono i problemi di formazione di emulsione ed il trascinamento nei condotti e nei sistemi. Sono raccomandati o approvati da molti dei principali costruttori di compressori.
|
|
|
Mobil Rarus SHC 1020 Serie
scheda dettagliata
l Mobil Rarus SHC della serie 1000 sono una linea di prodotti di straordinario livello prestazionale principalmente sviluppati per la lubrificazione di copressori d'aria a vite ed a palette in condizioni di esercizio gravoso. Essi sono particolarmente indicati per condizioni di esercizio severo dove gli oli minerali convenzionali non soddisfano le aspettative come nelle applicazioni con temperature finali di compressione elevate o dove sono auspicabili estesi intervalli di cambio carica. Questi prodotti sono formulati con idrocarburi sintetici privi di cere paraffiniche e con un sistema di additivi di elevata tecnologia che assicura una eccezionale resistenza alla ossidazione ed alla degradazione termica molto superiore a quella dei convenzionali oli minerali per compressori. Essi forniscono una superiore protezione dei macchinari ed una elevata affidabilità dei compressori che operano in condizioni di esercizio ove i lubrificanti convenzionali non garantiscono le aspattative. Mobil Rarus SHC 1000 Serie forniscono eccellente protezione dall'usura e superiore resistenza alla ossidazione ed alla degradazione termica, di gran lunga superiore agli oli minerali. La loro esclusiva formulazione garantisce la possibilità di ridurre i costi di manutenzione riducendo i problemi dei macchinari ed i depositi . Il loro elevato indice di viscosità, assicura una efficae lubrificazione ad alta temperatura. I Mobil Rarus SHC serie 1000 riducono signficativamente il rischio di incendi ed esplosioni se comparati con oli a base minerale .Essi esibiscono una virtuale assenza di depositi e di temperature di ingnizione autogenerate il che rende piu' sicuro ed affidabile il funzionamento dei compressori . La loro eccezionale capacità di separare l'acqua riduce i problemi di formazione di emulsioni nei filtri a coalescenza e riduce la necessità di frequenti sostituzioni.
|
|
|
Mobil SHC 500 Serie
scheda dettagliata
Descrizione Prodotto
Mobil SHC serie 500 sono oli idraulici con prestazioni straordinarie,essi sono formulati con oli base appartenenti alla categoria degli idrocarburi sintetici combinati con un sistema di additivi superstabilizzato . Questi lubrificanti sono prodotti di eccezionale qualità ,possono coprire un range di temperatura vastissimo,con pompabilità controllata a bassa temperatura,elevata stabilità agli sforzi di taglio e superiore protezione dall'usura per le pompe a palette,pistoni ed ingranaggi ad alta pressione. Possiedono un indice di viscosità molto elevato che contribuisce alle loro eccellenti proprietà a bassa ed alta temperatura e che ne fa la migliore scelta per quei sistemi che sono soggetti a forti variazioni di temperatura sia in fase di avviamento che a regime. I Mobil SHC 500 garantiscono superiore stabilità agli sforzi di taglio che ne permette l'uso circuiti ad alta pressione ed alta temperatura per lunghi intervalli di tempo senza un decadimento delle proprietà lubrificanti critiche.
I Mobil SHC 500 permettono una lunga vita ai filtri ed una ottimale protezione dei macchinari riducendo i costi di manutenzione e di gestione del prodotto. Essi sono stati sviluppati in collaborazione con i maggiori costruttori del settore per soddisfare i piu' severi requisiti dei sistemi idraulici ad alta pressione ,delle pompe ad alta efficienza così come di garantire i requisiti critici degli altri componenti dei sistemi idarulici quali i sistemi di servovalvole a ridotta tolleranza e l'elevata precisione delle macchine a controllo numerico. Questi prodotti soddisfano le piu' gravose esigenze della maggior parte dei costruttori di sistemi idraulici e componenti che utilizzino diverse metallurgie assicurando in un solo prodotto tutte le caratteristiche necessarie per una larga gamma di applicazioni. Essi sono progettati per lavorare in sistemi operanti in condizioni garvose ove sia richiesto un elevato livello di protezione antiusura e di tenacità del film lubrificante.Possono essere utilizzati anche dove non sono richieste specifiche caratteristiche antiusura.
|
|
|
Mobil SHC 600 Serie
scheda dettagliata
I Mobil SHC 600 sono lubrificanti per ingranaggi e cuscinetti con un livello di prestazione straordinario, sviluppati per garantire prestazioni superiori in termini di protezione dei macchinari, vita della carica ed operatività senza problemi. Sono formulati a partire da oli base di sintesi di natura idrocarburica, totalmente privi di paraffine. La combinazione di un indice di viscosità naturalmente elevato ed un sistema di additivi, di proprietà esclusiva, permette a questi prodotti di garantire prestazioni eccezionali in applicazioni estreme sia ad alta che bassa temperatura, ben oltre quelli che sono i limiti degli oli minerali. Questi prodotti sono resistenti agli sforzi di taglio anche in ingranaggi molto caricati ed in cuscinetti sottoposti ad elevato "shear" così che non si ha praticamente nessuna caduta della viscosità.
I Mobil SHC della serie 600 hanno un basso coefficiente di trazione dovuto alla struttura molecolare degli oli di base utilizzati. Questo si traduce in basso attrito del fluido nelle zone delle superfici convergenti quali quelle delle zone di contatto degli ingranaggi e dei cuscinetti. Il basso attrito del fluido quindi garantisce temperature più basse e migliore efficienza dell'ingranaggio, che porta ad un ridotto consumo di energia, un allungamento del tempo di vita dei componenti e la possibilità di progettazioni meccaniche più economiche. Gli oli base utilizzati nei Mobil SHC 600 hanno una superiore risposta agli additivi antiossidanti che si traduce in una superiore resistenza ossidativa ed alla formazione di morchie in particolare alle alte temperature. La combinazione di additivi di questi prodotti garantisce inoltre una resistenza eccezionale alla ruggine ed alla corrosione, ottime proprietà antiusura, demulsività, controllo della schiuma e proprietà di rilascio dell'aria così come di compatibilità multimetallica. I Mobil SHC della serie 600 sono compatibili con le guarnizioni e gli altri materiali utilizzati nei macchinari normalmente lubrificati con oli minerali.
La tecnologia di assoluta avanguardia sulla quale i Mobil SHC 600 sono da sempre stati basati ha fatto di questi prodotti la scelta di molti operatori di una vasta gamma di macchinari nel mondo. Inizialmente rinomati come "problem solver" nei casi di applicazioni ad alta temperatura, questi prodotti sono oggi utilizzati in moltissime applicazioni industriali grazie ai molti vantaggi che offrono.
|
|
|
Mobil SHC PM Serie
scheda dettagliata
I prodotti della serie Mobil SHC PM sono lubrificanti sintetici dalle prestazioni supreme specificamente realizzati per i sistemi a circolazione delle più esigenti macchine per cartiere. Sono progettati per fornire delle eccezionali caratterisitiche di lubrificazione non ottenibli con i migliori lubrificanti minerali tradizionali. I lubrificanti della serie Mobil SHC PM sono formulati per fornire la massima protezione di ingranaggi e cuscinetti che operino nelle condizioni più severe. Hanno un punto di scorrimento molto basso ed un elevato indice di viscosità naturale (VI) che aiuta ad assicurare un buona partenza a bassa temperatura mantenendo eccellenti caratteristiche di viscosità a temperature molto alte. Questi fluidi sono molto stabili al taglio e mantengono un buon controllo della viscosità anche quando sono soggetti a notevoli sforzi di taglio su cuscinetti ed ingranaggi fortemente caricati. Il loro basso coefficiente di trazione e l' alto indice di viscosità permettono un minor consumo energetico ed una minore temperatura operativa dei componenti.
I lubrificanti della serie Mobil SHC PM sono formulati con una tecnologia basata su idrocarburi sintetici (SHF) ed un sistema "riservato" di additivazione attentamente bilanciato per ottenere elevati standard di prestazione. Questi fluidi permettono l' uso di piu' alte pressioni di vapore, temperature e velocità riscontrabili nelle macchine per cartiere e calandre ad elevata produttività. La loro eccezionale stabilità all'idrolisi e filtrabilità assicurano eccellenti prestazioni in presenza di acqua e la capacità mantenere un' efficace filtrabilità anche con gradi di filtrazione molto spinti. Separano prontamente l'acqua e mantengono la caratteristiche di colore per lunghi periodi di lavoro in condizioni severe.
|
|
|
Mobil SHC PM Serie
scheda dettagliata
I prodotti della serie Mobil SHC PM sono lubrificanti sintetici dalle prestazioni supreme specificamente realizzati per i sistemi a circolazione delle più esigenti macchine per cartiere. Sono progettati per fornire delle eccezionali caratterisitiche di lubrificazione non ottenibli con i migliori lubrificanti minerali tradizionali. I lubrificanti della serie Mobil SHC PM sono formulati per fornire la massima protezione di ingranaggi e cuscinetti che operino nelle condizioni più severe. Hanno un punto di scorrimento molto basso ed un elevato indice di viscosità naturale (VI) che aiuta ad assicurare un buona partenza a bassa temperatura mantenendo eccellenti caratteristiche di viscosità a temperature molto alte. Questi fluidi sono molto stabili al taglio e mantengono un buon controllo della viscosità anche quando sono soggetti a notevoli sforzi di taglio su cuscinetti ed ingranaggi fortemente caricati. Il loro basso coefficiente di trazione e l' alto indice di viscosità permettono un minor consumo energetico ed una minore temperatura operativa dei componenti.
I lubrificanti della serie Mobil SHC PM sono formulati con una tecnologia basata su idrocarburi sintetici (SHF) ed un sistema "riservato" di additivazione attentamente bilanciato per ottenere elevati standard di prestazione. Questi fluidi permettono l' uso di piu' alte pressioni di vapore, temperature e velocità riscontrabili nelle macchine per cartiere e calandre ad elevata produttività. La loro eccezionale stabilità all'idrolisi e filtrabilità assicurano eccellenti prestazioni in presenza di acqua e la capacità mantenere un' efficace filtrabilità anche con gradi di filtrazione molto spinti. Separano prontamente l'acqua e mantengono la caratteristiche di colore per lunghi periodi di lavoro in condizioni severe.
|
|
|
Mobil SHC Serie 800
scheda dettagliata
I Mobil SHC Serie 800 sono oli turbina formulati espressamente per incontrare i requisiti più severi di applicazione su turbine a gas con un valore nominale di durata TOST di 10.000 ore. Essi sono raccomandati per la lubrificazione di turbine a gas fisse, in particolare su unità con potenza inferiore ai 3.000 HP ed anche in gruppi di scorta così come in alcuni tipi di sistemi a ciclo combinato gas/vapore.Questa innovativa famiglia di prodotti è formulata a partire da idrocarburi sintetici esenti da cere e da un particolare pacchetto di additivi. Questa formulazione conferisce un'eccezionale fluidità a bassa temperatura ed una resistenza alla degradazione ad alta temperatura ben oltre gli oli minerali di elevata qualità.I Mobil SHC 800 hanno inoltre eccellenti proprietà antiusura così come protezione dalla ruggine e dalla corrosione ed in più prestazioni di rilasciamento d'aria e resistenza alla schiuma.
Queste caratteristiche consentono una resistenza superiore alla degradazione termico-ossidativa durante il periodo di assorbimento del calore dopo la fermata e consentono una rapida circolazione dell'olio alle basse temperature durante la fase di avviamento. La resistenza alla degradazione è attributo importante che consente di evitare la formazione di depositi dannosi che possono interferire con il flusso del lubrificante verso i cuscinetti o intasare le critiche servovalvole. Questo è un dato importante quando le turbine lavorano in modo ciclico che sono sottoposte a stress termici multipli. Dal momento che la fluidità a bassa temperatura e l'alto indice di viscosità sono caratteristiche tipiche dei fluidi,essi non devono variare durante il servizio per effetto di taglio meccanico o di cicli ripetuti alta e bassa temperatura.I Mobil SHC 800 sono completamente compatibili con gli oli minerali ma una loro miscelazione fa diminuire le loro prestazioni superiori.
Questi innovativi prodotti ,che sono stati provati in turbine a gas per molti anni in condizioni di servizio severe,sono preferiti dagli utilizzatori per la loro eccezionale stabilità e protezione dei gruppi nelle più severe condizioni di esercizio ,in condizioni di alta temperatura e per i più facili avviamenti alle basse temperature ambiente. Queste prestazioni si traducono in un'eccellente affidabilità dei gruppi e in ridotti tempi morti.
|
|
|
Mobil Sintered Bearing Oil Serie
scheda dettagliata
I lubrificanti della serie Mobil Sintered Bearing sono oli ad alte prestazioni completamente sintetici, formulati per garantire un'eccellente lubrificazione in servizio dei cuscinetti sinterizzati in una vasta gamma di applicazioni.
La lubrificazione dei cuscinetti sinterizzati richiede prodotti ad alte prestazioni, in grado di operare senza cali di qualità per l'intera durata del macchinario. Grazie alle caratteristiche esclusive degli oli di sintesi ExxonMobil di natura idrocarburica, la serie Mobil Sintered Bearing offre una volatilità estremamente bassa, che garantisce una perdita minima di lubrificante durante il funzionamento. Questi prodotti sono resistenti agli sforzi di taglio anche in ingranaggi fortemente caricati e in cuscinetti soggetti ad alte sollecitazioni di taglio, così che il calo della viscosità è praticamente nullo anche in condizioni operative prolungate. La combinazione tra tutte queste proprietà e l'eccellente stabilità ossidativa, le ottime caratteristiche antiusura e l'elevata compatibilità con svariati metalli fanno della serie Mobil Sintered Bearing la scelta migliore per lubrificare i cuscinetti sinterizzati e prolungare la durata dei macchinari.
I lubrificanti della serie Mobil Sintered Bearing hanno meritato una solida reputazione e sono usati dai principali costruttori di cuscinetti sinterizzati per garantire ai componenti le migliori condizioni operative per l'intera durata dei cuscinetti.
|
|
|
Mobil Super 2T
scheda dettagliata
Mobil Super 2T è un olio per motori due tempi ad elevate prestazioni per l'uso su motociclette, motoslitte, e motoseghe con miscela olio/carburante magra.
Mobil Super 2T è prediluito per assicurare una rapida miscelazione quando aggiunto al carburante.
|
|
|
Mobil Super M 10W-40, 15W-40
scheda dettagliata
I Mobil Super M 10W-40, 15W-40 sono oli minerali convenzionali che superano i più recenti requisiti dei moderni motori benzina e diesel
|
|
|
|
|
|
|
|
Sito conforme alle raccomandazioni del W3C, HTML 4.01 & CSS
|
Questo sito è ottimizzato per un browser conforme agli standard
Privacy
|
|